Come montare autoradio su Volkswagen Passat 2006 -2010

Come montare autoradio su Volkswagen Passat 2006 -2010 1
Acquista il nostro AUTORADIO ANDROID CON SUPPORTO DAB è IN OFFERTA

Segui questa guida per sostituire autoradio Volkswagen Passat 2006 -2010  [La guida completa per cambiare autoradio ]

Video sostituire autoradio Volkswagen Passat 2006 -2010

per una piena comprensione della procedura da attuare si prega di guardare il video esposta per semplificare la comprensione sul come sostituire autoradio Volkswagen Passat 2006 -2010

Come montare autoradio su Volkswagen Passat 2006 -2010 – Introduzione

In questa guida, passo dopo passo, darò tutte le indicazioni utili su come montare nel migliore dei modi autoradio su Volkswagen Passat 2006 -2010. Al giorno oggi, si ricorre sempre di più alla preziosa arte del fai da te. Questo avviene per diversi motivi, tra cui la grave e diffusa crisi economica che ha colpito il nostro Paese, e non solo. Tuttavia, mettere le mani sulla propria autovettura, per molte persone risulta essere una passione abbastanza divertente, oltre a rivelarsi un attività particolarmente utile. Naturalmente, non tutti hanno la giusta dimestichezza per riuscire ad applicare quest arte in maniera istintiva. Infatti la maggior parte degli individui ha la necessità di seguire delle indicazioni alla lettera, in modo da evitare di incorrere in gravi ed inutili errori. In questo caso, se si ha l’intenzione di procedere all acquisto di una nuova autoradio per la propria automobile, è possibile occuparsi in totale autonomia del suo montaggio, evitando così di spendere cifre a volte molto elevate. Quindi, se si ha la giusta pratica, è possibile evitare di rivolgersi ad un professionista del settore. Ovviamente, per poter ottenere un ottimo risultato per ciò che riguarda l’installazione dell’autoradio su Volkswagen Passat 2006 -2010, è necessario possedere una discreta dose di manualità.

Occorrente per installare l’autoradio su Volkswagen Passat 2006 -2010

  • nastro adesivo
  • forbici
  • cacciavite

L’acquisto della nuova autoradio per Volkswagen Passat 2006 -2010

Per prima cosa, è necessario provvedere all’acquisto della nuova autoradio. Va detto che la scelta di un modello di stereo piuttosto che un altro è molto soggettiva, visto e considerato che il tutto varia in base al proprio gusto personale e al modello che meglio si adatta alla tua Volkswagen Passat 2006 -2010.  Una volta comprata la nuova autoradio, sarà possibile procedere alla sua installazione.

Compra un Autoradio 2 din economico senza gps

I migliori autoradio per auto

La maggior parte degli automobilisti ritiene erroneamente che un autoradio di alta qualità possa essere prodotto solo dai migliori produttori, come per fare degli esempi:

  • Pioniere;
  • Sony;
  • JVC;
  • KENWOOD;
  • Alpino ecc.

Si tratta di dispositivi davvero eccezionali, presenti sul mercato da molti anni, ma presentano un grosso svantaggio: il loro prezzo. Ma cosa fare se vuoi risparmiare? Per aiutarti, presentiamo un modello a prezzi ragionevoli

Il miglior autoradio 1 din

Autoradio Raceleader b10 con schermo da 4.1 pollici Universale 1 DIN con Bluetooth integrato è uno stereo 1 din con una porta USB e un lettore di schede. La capacità massima di archiviazione esterna è fino a 128 GB per la porta USB e per le schede SD. Pertanto, la capacità massima di archiviazione totale potrebbe essere fino a 256 GB.

autoradio 1 din

Le funzioni aggiuntive più utili del dispositivo sono:

  • Lettore mp3;
  • Riproduci le chiamate tramite gli altoparlanti dell’auto tramite Bluetooth;
  • Radio AM / FM
  • Ingresso ausiliario (AUX);
  • Grande schermo LCD con informazioni di base;
  • Telecomando;
  • Miracast per la condivisione dello schermo dello smartphone e quindi di tutte le app del telefono

Come puoi vedere, l’autoradio ha tutte le funzioni necessarie ed è anche abbastanza potente e ha un’eccellente qualità del suono. Può essere consigliato a coloro che vogliono godersi un buon suono nella propria auto, ma non vogliono pagare in eccesso per un marchio e opzioni aggiuntive, come la navigazione GPS.

L’Autoradio Raceleader b10 Costa 87 euro compreso di spedizione e pagamento alla consegna

Come con gli autoradio 1 din , ti mostreremo alcuni modelli autoradio 2 din di alta qualità, altamente funzionali ed economici.

Il miglior auradio 2 din

Quindi, Raceleader modello Alpha è un autoradio con touchscreen da 7 pollici con Android. Questo dispositivo ha le seguenti funzioni:

  • Touchscreen con una risoluzione di 1024 x 600 pixel (formato 16: 9);
  • È alimentato dal processore quad-core ;
  • Navigazione GPS;
  • Collegare il telefono con l’autoradio tramite Bluetooth, che consente di utilizzare gli altoparlanti e riprodurre file multimediali nello smartphone;
  • Riproduzione di MPEG4, MP3, WMA, AVI e altri formati;
  • Due porte USB per il collegamento di supporti esterni, nonché un lettore di schede SD;
  • Possibilità di installare una telecamera di retromarcia;
  • Comandi al volante;
  • Wi-Fi;
  • Supporto radio digitale DAB +;
  • Radio AM / FM con 18 stazioni pre-programmate;
  • Tag ID3;
  • Potenza – 4 canali da 60 watt, ovvero 240 W;
  • Organizer, bussola, contachilometri, videogiochi e altre applicazioni.

Autoradio 2 din android

L’Autoradio Raceleader Alpha Costa 187 euro compreso di spedizione e pagamento alla consegna

il miglior auradio 2 din per qualità prezzo

un prezzo più favorevole rispetto al modello alpha , ma con un rapporto qualità prezzo impareggiabile è l’autoradio 2 din universale raceleader b18:

  • Schermo Touchscreen da 7 pollicicon una risoluzione di 800 x 480 pixel (formato 16: 9);
  • Il Bluetooth ti consente di ascoltare musica o telefonate dagli altoparlanti della tua auto;
  • Una porta USB e un lettore di schede microSD;
  • Lettore CD / DVD;
  • Riproduzione di MP3, WAV, WMA, MPEG1, MPEG4, XviD, AVI e altri formati;
  • Sintonizzatore AM / FM;
  • Potenza – 4 x 60 W.
  • Miracast per la condivisione dello schermo e il supporto a youtube e google maps
  • Ingresso aux
  • Possibilità di installare una telecamera di retromarcia;

Come montare autoradio su Volkswagen Passat 2006 -2010 2

Questo autoradio può essere raccomandato agli automobilisti interessati solo alle funzionalità multimediali, senza la necessità di utilizzare la navigazione GPS e altre funzioni.

L’Autoradio Raceleader b18 Costa 87 euro compreso di spedizione e pagamento alla consegna

L’acquisto degli strumenti necessari per installare l’autoradio su Volkswagen Passat 2006 -2010

A questo punto sarà indispensabile procurarsi tutti gli strumenti necessari per effettuare il montaggio della propria autoradio, i quali saranno facilmente reperibili in un qualsiasi negozio di ferramenta. Quindi, se all’interno della propria Volkswagen Passat 2006 -2010 era già presente un’autoradio, è necessario rimuoverla per poter procedere con l’installazione della nuova. A questo punto, rimuovere l’autoradio dal frontalino. Nella maggior parte dei casi, per compiere questa operazione si utilizzato i buchi chiave presenti sia a destra che a sinistra del proprio frontalino. Per eseguire questa operazione, sono necessari degli strumenti adeguati e specifici che si possono acquistare nei comuni centri di autoricambi.

inoltre Quasi sicuramente sarà necessario dotarsi di una mascherina e una griglia di installazione per la quale consigliamo di rivolgersi ad un elettrauto o negozio di autoricambi in quanto quasi mai è inclusa con l’autoradio

Scheda tecnica Volkswagen Passat 2006 -2010

Come montare un’autoradio Volkswagen Passat 2006 -2010? I passi necessari

Per prima cosa dovete procurarvi un’autoradio da montare. La scelta di uno stereo piuttosto che un altro è molto soggettiva: varia in base al vostro gusto personale e al modello che meglio si adatta alla vostra auto.

Fatto questo, ora vi serve del nastro adesivo e delle forbici.

Una volta procurato tutto l’occorrente, potete iniziare a montare la vostra autoradio.

Se la vostra auto possiede già gli spinotti Iso, l’operazione risulterà semplicissima perché basterà collegare lo spinotto rosso con quello dell’autoradio e seguire la stessa procedura con quello nero.

Lo spinotto nero ha otto fili per otto differenti casse: uno di questi è di colore giallo e deve essere collegato a quello rosso e i due si uniscono grazie al nastro adesivo che avete acquistato.

Se l’auto invece non possiede gli spinotti iso, ma uno spinotto personalizzato, bisogna comprare un adattatore.

L’operazione di installazione dell’autoradio in questo caso sarà un po’ più complessa perché occorrerà unire bene i fili e collegarli alle casse.

Questo è un passaggio alquanto delicato, ma non impossibile e, prestando attenzione alle varie fasi di lavoro, il suono sarà ben definito e fluido e mettervi alla guida sarà un vero piacere!

Lo scollegamento dei fili autoradio e dell’antenna

Adesso è necessario disconnettere i fili dell’autoradio, lasciando esclusivamente la parte che deve essere collocata all’interno del cruscotto della propria vettura. A questo punto, occorre scollegare anche il filo dell’antenna, il quale viene riconosciuto in modo pressoché agevole e molto velocemente, in quanto è il cavo più grosso che ci sia, ed è di colore nero. Per svolgere questo genere di operazione, è anche possibile utilizzare delle normalissime pinze, avendo l’accortezza di prestare la massima attenzione a lavorare soltanto sul connettore e non sul cavo, in quanto si potrebbe correre il serio rischio di danneggiare quest’ultimo, rovinando di conseguenza quello che è il segnale di ricezione, il quale è a dir poco fondamentale per il corretto funzionamento di un’autoradio.

L’installazione della nuova autoradio

Dopo aver messo da una parte la vecchia autoradio, a questo punto, si può procedere con l’installazione di quella nuova. Si dovrà quindi iniziare collegando gli spinotti della nuova autoradio, accertandosi che i fili corrispondano l’uno con l’altro, tutto questo a seconda dei loro colori. Ad esempio, il bianco deve essere connesso con il bianco, il rosso con il rosso e così via. In caso di errori, quando si effettuerà il test dell’autoradio, quest’ultima non funzionerà e bisognerà ripetere la procedura daccapo. Successivamente, è necessario inserire l’autoradio nel relativo frontalino, collegando perfettamente tutti i fili compreso il cavo dell’antenna.

Il test della nuova autoradio

Per completare definitivamente il montaggio della nuova autoradio, è vivamente raccomandato effettuare il relativo test per accertarsi del corretto funzionamento dell’autoradio. Premere il pulsante di accensione dello stereo e provare le varie stazioni, quindi prendere un qualsiasi cd ed inserirlo all’interno della fessura per verificare che l’autoradio funzioni anche in questo modo.

Brevi cenni sull’azienda produttrice – Chi è Volkswagen ?

volkswagen (tedesco: [fɔlksˌvaːɡn̩] (A proposito di questo soundlisten); Inglese: / voʊksvɑːɡən, vɒlkswɑːɡən, -wæɡən, fɒlksvɑːɡən /), abbreviato in VW (in tedesco: [faʊ̯ VE] (A proposito di questo soundlisten)), è una casa automobilistica tedesca fondata

Disclaimer

IL NOSTRO SITO NON SI RITIENE RESPONSABILE IN NESSUN MODO PER DANNI A COSE O PERSONE , L’ARTICOLO E’ QUI ESPOSTO A MERO SCOPO INFORMATIVO E DIVULGATIVO

ATTENZIONE AVVERTENZE IMPORTANTI

Non dimenticare mai:

  • In caso di dubbi, rivolgersi all’elettrauto

fonte video VW PASSAT 2006-2010 RADIO REMOVAL : qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *