Come risolvere il problema Rimane accesa la spia ABS su Opel Astra J (2010>) ?

Come risolvere il problema Rimane accesa la spia ABS su Opel Astra J (2010>) ? 1

Il tuo sogno è imparare a riparare Auto?
Diventa un Meccanico del settore e lavora con le Auto
Partecipa al Corso RaceLeader auto edition: il corso in lingua italiana dove imparerai tutti i segreti per lavorare sulle auto.

solo per oggi a 67 euro invece di 297 Come risolvere il problema Rimane accesa la spia ABS su Opel Astra J (2010>) ?

Per la rubrica di raceleader “il meccanico risponde” oggi andremo ad analizzare Come risolvere il difetto Rimane accesa la spia ABS su Opel Astra J (2010>)

uno dei difetti riscontrati sulla Opel Astra J (2010>) da parte dei possessori di questo fantastico veicolo è sicuramente il Rimane accesa la spia ABS.,

cosa fare quando Rimane accesa la spia ABS su Opel Astra J (2010>) ?

Se Rimane accesa la spia ABS potrebbe essere Rottura della rondella che si interpone tra il giunto omocinetico ed il cuscinetto, questa, spezzandosi in più parti viene attratta dall’anello magnetico del cuscinetto provocando un segnale anomalo.,In diagnosi su ABS/ESPControllo elettronico della stabilità. L’ESP stabilizza a… è possibile constatare la presenza del codice errore C0040 “circuito sensore velocità ruota anteriore destra, segnale non plausibile”., per risolvere si dovrebbe Provare ad invertire i sensori anteriori per vedere se il difetto segue la posizione del sensore difettoso: se il difetto risulta sempre sulla ruota anteriore destra, controllare il cablaggio con il rispettivo schema elettrico. Se il difetto risulta sulla ruota anteriore sinistra, controllare il segnale con l’oscilloscopio e si noterà un segnale intermittente sul sensore difettoso, quindi, è necessario sostituirlo.

Se il problema dovesse persistere, sarà il caso di contattare l’officina di fiducia per un consulto specifico. Esistono tuttavia dei casi in cui il problema si verifica per altre cause che possono portare a Rimane accesa la spia ABS

Causa Rimane accesa la spia ABS su Opel Astra J (2010>) ?

tale problema può avere come causa Rottura della rondella che si interpone tra il giunto omocinetico ed il cuscinetto, questa, spezzandosi in più parti viene attratta dall’anello magnetico del cuscinetto provocando un segnale anomalo.

 

Come risolvere il problema Rimane accesa la spia ABS su Opel Astra J (2010>) ? 2

 

diagnosi Rimane accesa la spia ABS su Opel Astra J (2010>) ?

In diagnosi su ABS/ESPControllo elettronico della stabilità. L’ESP stabilizza a… è possibile constatare la presenza del codice errore C0040 “circuito sensore velocità ruota anteriore destra, segnale non plausibile”.

codice errore rilevato per il problema Rimane accesa la spia ABS su Opel Astra J (2010>) ?

C0040

Soluzione per il problema Rimane accesa la spia ABS su Opel Astra J (2010>)

Provare ad invertire i sensori anteriori per vedere se il difetto segue la posizione del sensore difettoso: se il difetto risulta sempre sulla ruota anteriore destra, controllare il cablaggio con il rispettivo schema elettrico. Se il difetto risulta sulla ruota anteriore sinistra, controllare il segnale con l’oscilloscopio e si noterà un segnale intermittente sul sensore difettoso, quindi, è necessario sostituirlo.

Come hai potuto leggere dal titolo, in questo articolo abbiamo analizzato il problema Rimane accesa la spia ABS su Opel Astra J (2010>)  ed analizzato le possibili cause e soluzioni, in ogni caso ricordiamo sempre che queste mini guide hanno il mero scopo informativo e non hanno l’intento di trasformarvi in professionisti del settore, per una diagnosi accurata e la riparazione dei vostri veicoli consigliamo sempre di rivolgersi a personale specializzato , che attraverso le loro competenze vi permetteranno di riparare e circolare in tutta sicurezza sulla vostra Opel Astra J (2010>)

Ok siamo arrivati alla fine! spero che il nostro articolo ti sia stato utile e se ti va condividilo sui social per te è uno sforzo minimo ma per noi vuol dire molto.

Grazie e a presto =)

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity.
It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001.
The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites.
Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email.
They will be immediately removed.

3 pensieri su “Come risolvere il problema Rimane accesa la spia ABS su Opel Astra J (2010>) ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *