Guida completa all’adattatore di interfaccia OBD2 ELM327

Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 1
Acquista il nostro AUTORADIO ANDROID CON SUPPORTO DAB è IN OFFERTA L’interfaccia OBD2 ELM327 è uno strumento diagnostico per auto che viene utilizzato per trasmettere dati dal veicolo conforme OBD2 ai computer portatili, computer desktop, smartphone Android, tablet Android, iPhone e iPad. La tecnologia che fornisce consente di ricevere informazioni in tempo reale dall’ECU (computer per veicoli) e di leggere e risolvere i codici di errore associati alla spia del motore di controllo.

Lo strumento di diagnostica OBD2 ELM327 per auto può essere utilizzato con la maggior parte dei veicoli conformi a OBD2 e le interfacce sono compatibili con Windows XP, 7, 8, 10, OSX, iPhone, iPad e smartphone e tablet Android. Alcune applicazioni software hanno una buona grafica, mentre altre hanno una registrazione robusta per scopi diagnostici. Questi scanner possono essere utilizzati per scopi professionali o di intrattenimento

HAI PROBLEMI DI  COMPATIBILITÀ?, NON RIESCI AD UTILIZZARE L’OBD CINESE APPENA ACQUISTATA? RIVOLGITI A DEI PROFESSIONISTI E PRENDI UN PRODOTTO PROFESSIONALE CON IL 70% DI SCONTO ACQUISTA SUBITO DOCTOROBD PAGAMENTO ALLA CONSEGNA SODDISFATTO O RIMBORSARTO

Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 2

Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 3

Caratteristiche – interfaccia OBD2 ELM327

lo strumento OBD2 ELM327  può essere abbinato a numerosi dispositivi diversi tra cui computer portatili, iPhone, iPad, smartphone Samsung Galaxy e tablet, smartphone e tablet Android e computer OSX.

Per la migliore esperienza, ti consigliamo di abbinare un ELM Bluetooth con uno smartphone Samsung Galaxy o Samsung Galaxy Tab su cui è installata l’app Torque.

  • Controllare e cancellare la spia del motore di controllo
  • Leggi i sensori di dati in tempo reale Visualizza elenco completo )
    • Potenza
    • revs
    • Accelerazione
    • valvola a farfalla
    • Velocità
    • Incremento
    • refrigerante
  • Registra i dati sul tuo smartphone o laptop
  • Record dei tempi sul giro, accelerazione e dati di velocità del veicolo
  • Visualizza i risultati dei test, i grafici e i sensori di dati in tempo reale
  • Visualizza quadranti, barre, grafici, display digitali, Fuel Fuel Fuel Economy, dati grezzi, posizionamento GPS e mappe
  • Visualizza MPG in tempo reale (miglia per gallone)
  • Accedi ai dati in tempo reale e ricevilo via email o file di testo

Adattatori OBD2 ELM327

Scegliere l’interfaccia giusta non deve essere complicato, devi solo scegliere quello giusto per la tua situazione. Per semplificare questo processo abbiamo suddiviso le opzioni (Bluetooth, Wifi o USB) nella seguente tabella che descrive le loro compatibilità.

Compatibilità dell’interfaccia – OBD2 ELM327

Interfaccia androide iOS Linux MacOSX finestre
Bluetooth Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 4 Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 5 Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 4 Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 4 Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 4
USB Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 5 Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 5 Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 4 Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 4 Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 4
Wi-Fi Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 5 Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 4 Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 4 Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 4 Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 4

L’interfaccia Bluetooth è compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi, tuttavia se si desidera utilizzarla su iOS (iPhone o iPad) sarà necessario utilizzare un’interfaccia WiFi. Per ulteriori informazioni sulla selezione dell’interfaccia corretta ti suggeriamo di leggere il nostro articolo dettagliato sulle interfacce .

Dove acquistare L’interfaccia OBD2 ELM327

L’acquisto dello scanner diagnostico da una fonte attendibile è importante. Ci sono molti venditori che sanno poco o nulla del dispositivo, vendono unità di bassa qualità o difettose che non funzionano e persino non riescono nemmeno a fornire istruzioni di installazione come mai. Detto questo, ti farà risparmiare un sacco di tempo e problemi possibili proponendoti il nostro modulo di diagnosi professionale DOCTOROBD OBD2 ELM327 . Detto ciò, possiamo solo consigliarne l’acquisto direttamente dal nostro web store. La procedura di checkout è veloce e nella maggior parte dei casi il tuo articolo verrà spedito in un giorno lavorativo o meno. Oltre a questo sarai seguito dal nostro personale qualificato e potrai usufruire delle nostre continue guide complete e dettagliate.

ACQUISTA SUBITO IL NOSTRO COMPUTER DI DIAGNOSI OBD PROFESSIONALE –

HAI PROBLEMI DI  COMPATIBILITÀ?, NON RIESCI AD UTILIZZARE L’OBD CINESE APPENA ACQUISTATA? RIVOLGITI A DEI PROFESSIONISTI E PRENDI UN PRODOTTO PROFESSIONALE CON IL 70% DI SCONTO ACQUISTA SUBITO DOCTOROBD PAGAMENTO ALLA CONSEGNA SODDISFATTO O RIMBORSARTO

Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 2

Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 3

Software ELM327 OBD2

Il software giusto per te è una scelta personale, tuttavia puoi fare alcune raccomandazioni.

Interface Application
Android Torque
Windows ScanMaster-ELM
Mac OSX Movi-Pro
iOS DashCommand
Linux PyOBD

Per un’analisi più approfondita delle applicazioni software fare riferimento al nostro articolo sul software .

Manuali ELM327

La configurazione iniziale del dispositivo e la connessione per la prima volta possono essere difficili per gli inesperti, ma dopo è una navigazione fluida. Tutte le possibili insidie ​​sono dettagliate in questa guida. Il collegamento per la prima volta dovrebbe richiedere solo 5-10 minuti se si seguono le nostre guide rapide passo dopo passo.

Alcuni manuali come USB e OSX non sono disponibili. In tal caso, leggere gli altri manuali e utilizzarli come riferimento generale.

Protocolli e compatibilità OBD2 ELM327

Lo scanner è compatibile con il 99,9% di tutti i veicoli prodotti dopo il 1996 (per legge e regolamenti statunitensi) e si collegherà a tutti i protocolli OBD2 CAN Bus inclusi ISO15765-4 (CAN), ISO14230-4 (KWP2000), ISO9141-2 , J1850 VPW e J1850 PWM. Alcuni veicoli stranieri o importazioni potrebbero non essere compatibili. Assicurati di controllare che il tuo veicolo abbia una porta OBD2. Se non riesci a trovare la spina dell’adattatore OBD2, controlla sotto il cofano del veicolo per un adesivo, notando che il veicolo è conforme a OBD-II.

Le marche compatibili includono: BMW, Mazda, Chevy, Chrysler, Nissan, Ford, Honda, Fiat, Hyundai, Kia, Mitsubishi, Toyota, GM, Volkswagen, Audi, Mercedes Benz, Lexus, Subaru, Saturn, Porsche, Volvo, Saab e Pontiac .

Codici di accoppiamento Bluetooth e password WiFi

Gli scanner Bluetooth utilizzano un codice di accoppiamento per abbinare il dispositivo al tuo smartphone, tablet o laptop. Diversi produttori utilizzano codici diversi e alcuni addirittura li cambiano di volta in volta. Più comunemente gli adattatori usano “0000”, “1234”, “6789”, “12345678” o qualcosa di simile. Se il venditore che hai acquistato da non ti ha dato con questo prova i numeri che abbiamo fornito. Se non funzionano, invia un messaggio di posta elettronica al venditore per chiedere aiuto e, se non ci sono aiuti, restituisci l’unità e acquistane uno dal nostro negozio. Non vogliamo lesinare quando si tratta di fornirti questo.

Gli adattatori WiFi utilizzano un codice per proteggere la connessione tra lo smartphone, il tablet o il computer e l’interfaccia. Se ti chiede un codice, inserisci “12345678” o un’altra combinazione che sia facile da ricordare. Se non riesci a capire il codice, contatta il venditore che ti ha venduto l’unità.

firmware – interfaccia OBD2 ELM327

Gli interpreti di versione hanno subito diversi aggiornamenti negli ultimi anni. Nel 2010 i produttori cinesi sono passati dall’interprete del firmware v1.4 alla v1.5, il che ha funzionato per fornire agli utenti un’esperienza complessiva migliore. Le nuove unità v1.5 hanno dimostrato di essere avanti di anni luce in termini di affidabilità, essendo in grado di connettersi e mantenere le connessioni senza interruzioni. Se si dispone di una versione funzionante dello scanner v1.4 e non si verificano problemi, è probabile che non sia necessario eseguire l’aggiornamento. Differenze di prestazioni tra gli scanner v1.4 e v1.5 e probabilmente non notabili, l’impatto complessivo dell’aggiornamento è stato in termini di affidabilità. Nuovi scanner diagnostici prodotti in Cina vengono rilasciati con il firmware v2.0 e v2.1. Eventuali miglioramenti con questi scanner attualmente non sono noti.

cloni – interfaccia OBD2 ELM327

Il chip del processore originale non implementava la protezione dalla copia e il codice è stato copiato dai produttori cinesi. Questi dispositivi clone hanno preso d’assalto il mercato e dal momento che la loro implementazione originale è diventata sempre più affidabile offrendo prestazioni eccezionali. Il codice e l’hardware all’interno dei dispositivi clone sono stati aggiornati in diverse occasioni al fine di tenere il passo con la domanda del mercato. I dispositivi clone continuano ad essere i più popolari e più convenienti sul mercato.

Sensori di dati in tempo reale interfaccia OBD2 ELM327

L’ELM327 può leggere i seguenti sensori di dati in tempo reale.

Posizione assoluta dell’acceleratore Posizione del
pedale dell’acceleratore
Rapporto del carburante
dell’aria Temperatura dell’aria ambiente
Velocità media del viaggio
Barometro
Pressione
atmosferica Catalisi Temperatura
Comando Rapporto di equivalenza
Costo al miglio
Emissioni di CO2
Distanza da svuotare
Distanza del serbatoio del carburante Percorsa dal codice errore dell’ECU cancellato
Distanza percorsa mentre spia del motore di controllo Accesa
EGR comandata
Errore EGR
Temperatura del refrigerante del motore
Motore kW
Carico del
motore Temperatura olio
motore RPM
Etanolo Carburante Percentuale
Evap System Pressione del vapore
Temperatura del gas di scarico
Costo del carburante
Portata del
carburante Livello del
carburante Pressione del
carburante Pressione del
carburante Pressione del serbatoio Banco del carburante
Combustibile utilizzato (viaggio)
GPS Accuratezza
Altitudine GPS
GPS Bearing
GPS Latitudine
GPS Longitudine
satelliti GPS
Horsepower
temperatura dell’aria di aspirazione
Pressione collettore d’aspirazione
chilometri per litro
Mass Air Flow
miglia per gallone
O2 Sensori
O2 Volt
accelerazione relativa posizione del pedale
relativa Throttle Position
Durata Dal momento di avvio del motore
Velocità Temporizzazione della
posizione dell’acceleratore Frequenza di
avanzamento della trasmissione della
coppia di scostamento Frequenza media della corsa del KPL Media Trip Trip Tempo di sgancio Turbo Boost e Vacuum GaugeVoltaggio (modulo di controllo)
Efficacia volumetrica

Codici di errore OBD2 –  interfaccia OBD2 ELM327

I codici di errore OBD2 (OBDII o OBD-II) possono essere utilizzati per la risoluzione dei problemi relativi a auto, camion e altri veicoli. Questi codici di errore sono memorizzati nell’ECU dei veicoli (centralina elettronica) e consentono di identificare il motivo per cui i veicoli controllano che la luce del motore si sia accesa.

Porte COM – interfaccia OBD2 ELM327

Sapere a cosa è connesso il COM-Port al quale è connesso il dispositivo quando si utilizza un software che non lo rileva automaticamente. Dovresti avere sempre bisogno di conoscere la porta COM se stai usando Windows o OSX. In questi ambienti di sistemi operativi la maggior parte dei pacchetti software (essendo ScanMaster un’eccezione) richiede l’identificazione della porta COM corretta. Se non si seleziona la porta COM corretta, il dispositivo non riuscirà a connettersi. In Windows, è possibile trovare il numero COM nel pannello di controllo Gestione dispositivi. L’hardware può essere trovato sotto il sottomenu ‘Porte (COM e LPT)’. Se non riesci a trovarlo, scollega il dispositivo e ricollegalo. Puoi vedere la visualizzazione dell’hardware in tempo reale.

HAI PROBLEMI DI  COMPATIBILITÀ?, NON RIESCI AD UTILIZZARE L’OBD CINESE APPENA ACQUISTATA? RIVOLGITI A DEI PROFESSIONISTI E PRENDI UN PRODOTTO PROFESSIONALE CON IL 70% DI SCONTO ACQUISTA SUBITO DOCTOROBD PAGAMENTO ALLA CONSEGNA SODDISFATTO O RIMBORSARTO

Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 2

Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 3

Risoluzione dei problemi interfaccia OBD2 ELM327

Questi sono alcuni dei problemi più comuni con le interfacce ELM327 e come diagnosticarle.

Problema Soluzione
Connessione ECU fallita Assicurarsi che il veicolo sia in funzione o che l’interruttore di accensione fornisca energia al veicolo; Assicurarsi che lo scanner sia collegato all’interfaccia in uso (ad esempio laptop o smartphone); Prova a collegarti a un altro veicolo
Errore nel rilevamento del protocollo OBD-II Assicurarsi che il veicolo sia in funzione o che l’interruttore di accensione fornisca energia al veicolo; Assicurarsi che lo scanner sia collegato all’interfaccia in uso (ad esempio laptop o smartphone); Prova a collegarti a un altro veicolo
Nessuna connessione a ECU Assicurarsi che il veicolo sia in funzione o che l’interruttore di accensione fornisca energia al veicolo; Assicurarsi che lo scanner sia collegato all’interfaccia in uso (ad esempio laptop o smartphone); Prova a collegarti a un altro veicolo
Nessuna risposta dall’ECU Assicurarsi che il veicolo sia in funzione o che l’interruttore di accensione fornisca energia al veicolo; Assicurarsi che lo scanner sia collegato all’interfaccia in uso (ad esempio laptop o smartphone); Prova a collegarti a un altro veicolo
Nessun SSID Wifi Assicurarsi che il veicolo sia in funzione o che l’interruttore di accensione fornisca energia al veicolo; Assicurarsi che una luce rossa sia accesa sullo scanner; Assicurati che il Wi-Fi sia abilitato sul tuo dispositivo (es. Laptop o smartphone)
Non connesso Verificare che il veicolo sia alimentato e che sullo scanner sia accesa una luce rossa;Assicurati che Bluetooth o WiFi siano abilitati sul dispositivo ricevente (ad esempio laptop o smartphone)
Non accoppiare Assicurarsi che Bluetooth sia abilitato e che il codice di accoppiamento sia corretto
Solo luce rossa Questo è un segno che lo scanner sta ricevendo energia; Collegarsi allo scanner tramite Bluetooth o Wifi
Impossibile connetersi Assicurarsi che il veicolo sia in funzione, una luce rossa si illumini sullo scanner e che Bluetooth o WiFi siano abilitati sul dispositivo ricevente (ad esempio laptop o smartphone)

FAQ interfaccia OBD2 ELM327

La spia di alimentazione dello scanner lampeggia costantemente e non riesco a connettermi tramite Bluetooth, cosa sto facendo male? 
Il caso è molto probabile che lo scanner che hai acquistato sia difettoso. Dovrebbe essere scambiato per un’unità di lavoro.

Qual è la differenza tra OBD2 e OBDII? 
Nessuno, non c’è differenza.

Il mio scanner non è in associazione, cosa sto facendo male? 
Supponendo di disporre di uno scanner Bluetooth, è possibile richiedere il codice di accoppiamento dal rivenditore da cui è stato acquistato lo scanner. Se continua a rifiutarsi di accoppiare e hai provato tutti i codici di abbinamento di default “0000”, “1234”, “5678”, ecc. Ti consigliamo di restituire lo scanner al venditore e di acquistarlo da un altro venditore.

Il mio scanner non si connette al mio iPhone, cosa devo fare? 
Supponendo di aver acquistato il modello Wifi dello scanner (il modello Bluetooth non è supportato), è necessario consultare la guida rapida fornita in questa guida. Se lo scanner continua a rifiutarsi di connettersi, consultare i corrispondenti punti di risoluzione dei problemi nella guida e se tutto il resto fallisce, restituire lo scanner a chi è stato acquistato e ottenere uno scanner da un venditore affidabile.

Il mio scanner Wifi non trasmette un segnale SSID, cosa c’è che non va? 
Questo è molto probabilmente il segno di un’unità difettosa. Contatta la persona che hai acquistato e chiedi loro di scambiare un’unità testata o semplicemente acquistare da un venditore affidabile.

Posso aggiornare dal firmware v1.4 a v1.5? 
Non c’è modo di applicare questo tipo di aggiornamento, è necessario acquistare un nuovo dispositivo.

L’interfaccia sta segnalando che non vi è alcuna risposta dall’ecu, cosa devo fare? 
Questo è probabilmente un segno di un’unità difettosa. Per sicurezza, scollegare lo scanner e collegarlo a un altro veicolo. Se il veicolo è in funzione e continua a offrire problemi, è probabile che la parte debba essere sostituita con una nuova unità.

Come cambio il numero della porta COM assegnato al dispositivo? 
Vai al pannello di controllo Gestione dispositivi e individua l’adattatore OBD2 sotto il sottomenu ‘Porte (COM e LPT)’. Può essere intitolato ‘USB Serial Port’, se non riesci a individuarlo, scollega l’adattatore e ricollegalo, puoi vederlo apparire in tempo reale. Fare clic con il tasto destro del mouse sul dispositivo e fare clic su “Proprietà”, quindi sulla scheda “Impostazioni porta” e infine sul pulsante “Avanzate”. Qui puoi cambiare il numero della porta COM, suggeriamo qualsiasi porta COM tra 2 e 5. Fai clic su “OK” per salvare le tue impostazioni.

Ho abbinato un adattatore Bluetooth OBD2 al mio computer ma quando tento di connettermi alla porta COM assegnata non si collegherà all’interfaccia. Cosa faccio? 
Ti consigliamo di reinstallare i driver del dispositivo. Ecco una procedura dettagliata: queste istruzioni sono scritte specificamente da Windows 7, se si utilizza un sistema operativo Windows diverso, i passaggi da eseguire devono essere simili.

    1. Aprire il pannello di controllo Gestione dispositivi
    2. Trova il menu COM e LPT e fai clic con il pulsante destro del mouse sulla voce “Connessione seriale standard tramite Bluetooth” e seleziona Disinstalla. Se ci sono due voci, disinstallale ognuna di esse.
    3. Dal pannello di controllo Bluetooth, rimuovere anche l’adattatore OBD-II da lì, fare clic con il tasto destro e rimuovere il dispositivo.
    4. Avviare il veicolo, collegare l’adattatore e fare clic su “Aggiungi un dispositivo” nel menu Bluetooth. Apparirà e potrai inserire il codice di accoppiamento.
    5. Lascia che tutto si installi da zero, potrebbe essere necessario un minuto o due prima che l’adattatore venga visualizzato in Gestione dispositivi nel menu COM e LPT. Puoi averlo aperto durante l’intera installazione per vederne i progressi.
    6. Se la porta COM è stata impostata 4 o simile prima, dovrebbe installarsi sulla stessa porta COM. Suggeriamo di utilizzare qualsiasi COM 2-5. Questo può essere modificato dal menu delle proprietà.

Apri Easy Easy-II-II (che può essere scaricato dal nostro sito Web) e connettiti alla porta COM. A questo punto il dispositivo inizierà a identificare l’hardware dello scanner e sarai pronto per “navigare online” con il tuo veicolo. Se hai modificato la porta COM durante questo processo e EasyOBD-II non è in grado di connettersi allo scanner diagnostico, ti suggeriamo di eseguire la reinstallazione una seconda volta a partire dal primo passaggio.

Dove devo comprare il mio scanner? 
Gli scanner possono essere acquistati dai venditori Amazon, eBay, Sears, NewEgg e alcuni altri siti selezionati. L’affidabilità di questi scanner è incostante, in quanto sono generalmente venduti da piccole aziende con poche persone che gestiscono tutte le operazioni dell’azienda. È importante acquistare strumenti diagnostici di alta qualità dai venditori che comprendono il prodotto e possono aiutarti a collegarlo dall’inizio alla fine. Se il venditore ha poca o nessuna conoscenza del prodotto, si consiglia di non acquistare da loro. L’affidabilità di questi scanner può essere scarsa e le istruzioni per ottenere lo scanner collegato possono essere limitate. Per evitare questi inconvenienti, consigliamo di acquistare uno scanner direttamente da noi poiché questi scanner sono generalmente privi di difetti.

Ci sono molti venditori che sanno poco o nulla del dispositivo, vendono unità di bassa qualità o difettose che non funzionano e persino non riescono nemmeno a fornire istruzioni di installazione come mai. Detto questo, ti farà risparmiare un sacco di tempo e problemi possibili proponendoti il nostro modulo di diagnosi professionale OBD F-TYPE. Detto ciò, possiamo solo consigliarne l’acquisto direttamente dal nostro web store. La procedura di checkout è veloce e nella maggior parte dei casi il tuo articolo verrà spedito in un giorno lavorativo o meno. Oltre a questo sarai seguito dal nostro personale qualificato e potrai usufruire delle nostre continue guide complete e dettagliate.

HAI PROBLEMI DI  COMPATIBILITÀ CON IL TUO OBD2 ELM327? NON RIESCI AD UTILIZZARE L’OBD CINESE APPENA ACQUISTATA? RIVOLGITI A DEI PROFESSIONISTI E PRENDI UN PRODOTTO PROFESSIONALE CON IL 70% DI SCONTO ACQUISTA SUBITO DOCTOROBD PAGAMENTO ALLA CONSEGNA SODDISFATTO O RIMBORSARTO

Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 2

Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 3

Disclaimer e sicurezza – interfaccia OBD2 ELM327

Quando si utilizzano gli strumenti diagnostici è necessario prestare attenzione se si guida mentre questo dispositivo è collegato. Se la porta OBD2 si trova vicino al gas e si rompono i pedali, è necessario prestare la massima attenzione e potrebbe essere necessario un cavo di prolunga per sollevare lo strumento su e lontano dai tuoi piedi. Inoltre, dovresti sempre tenere gli occhi sulla strada e fare attenzione a non essere distratti dallo streaming dei dati sul tuo smartphone o laptop. Questo dovrebbe essere visto solo dai passeggeri nel veicolo. Praticare sempre abitudini di guida sicure!

Altre note interfaccia OBD2 ELM327

OBD2 ELM327 è un ottimo strumento per la diagnostica su qualsiasi veicolo conforme a OBD2 e si sostituisce perfettamente ad altri strumenti che potrebbero costarti migliaia di dollari. Anche se non supporta la programmazione del veicolo, le app possono essere abbinate e possono leggere una cartina di tornasole per fornire informazioni in tempo reale trasmesse direttamente dal computer dei veicoli. Suggeriamo a qualsiasi meccanico o appassionato di auto di avere uno di questi nella loro cassetta degli attrezzi.

Ci sforziamo di rendere le informazioni fornite in questa guida il più completo e accurato possibile. Se avete commenti su questa pagina, trovato che è stato utile, avere informazioni che vorreste vedere aggiunto o altri suggerimenti, accogliamo con favore i vostri commenti qui sotto. Si prega di condividere il link a questa pagina nei forum o sui social network.

HAI PROBLEMI DI  COMPATIBILITÀ CON IL TUO OBD2 ELM327? NON RIESCI AD UTILIZZARE L’OBD CINESE APPENA ACQUISTATA? RIVOLGITI A DEI PROFESSIONISTI E PRENDI UN PRODOTTO PROFESSIONALE CON IL 70% DI SCONTO ACQUISTA SUBITO DOCTOROBD PAGAMENTO ALLA CONSEGNA SODDISFATTO O RIMBORSARTO

Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 2

Guida completa all'adattatore di interfaccia OBD2 ELM327 3

2 pensieri su “Guida completa all’adattatore di interfaccia OBD2 ELM327

  1. Russo Camillo dice:

    Il mio veicolo ha un connettore 4pin, 2 alimentazione e 2 dati. Come scoprire che protollo usa per collegarlo al conn.16 pin dell’interfaccia obd2 elm327 ? Grazie

    • admin dice:

      gentile Camillo , non so indicarle ma non credo possa collegare un obd2 elm , le consiglio di procurarsi un adattatore a 4 pin con pochi euro e fare un test con un app come ad esempio torque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *